Organizza il tuo LAVORO

organizza-il-tuo-lavoro

Passiamo gran parte del nostro tempo al lavoro, dove dobbiamo ottenere i risultati attesi, risolvere i problemi, gestire i budget; dobbiamo essere collaborativi, efficienti, dinamici. Facciamo molte riunioni, abbiamo molte scadenze, ci passano davanti migliaia di informazioni.
Come migliorare i risultati e aumentare la produttività senza prolungare a dismisura gli orari di lavoro? Il segreto è organizzare: ci avevi mai pensato?

Aiuto…

Ti è mai capitato di tornare dalle vacanze e trovare nella posta elettronica centinaia di e-mail?
Hai mai passato qualche ora più del necessario in ufficio per fare bella figura col capo… ma dopo le classiche otto ore, hai realizzato di avere un drastico calo di attenzione?
E quella volta che hai smarrito la pratica… proprio quando ti veniva richiesta?
O quando, tra una pausa e l’altra, hai realizzato troppo tardi che non avresti più avuto il tempo necessario per chiudere quel progetto in giornata?
Per non parlare di quel collega, che ha sempre la scrivania in ordine, e invece tu…
Poi alle volte non hai proprio voglia di fare una cosa, allora la rimandi all’infinito?
E a quella riunione avresti proprio voluto dire la tua, ma dopo solo 5 minuti il tempo a tua disposizione era finito e tu avevi solo fatto la premessa?

…c’è bisogno di Zamì Professional Organizer!

Organizzare il proprio lavoro significa imparare a gestire le risorse di tempo, spazio, energie mentali e fisiche. Significa inoltre gestire i documenti e le informazioni oltre che, in molti casi, i budget. Significa infine controllare i flussi, comunicare efficacemente, collaborare con altre persone.
Organizzarsi al lavoro significa soprattutto prendere consapevolezza delle risorse messe in gioco e liberarsi di alcuni luoghi comuni!

Allora come posso esserti utile? Eccoti alcuni esempi!

  • La tua scrivania è ben organizzata o le cose che ti servono non sono mai nel posto giusto? Con alcune semplici mosse possiamo trovare insieme la sistemazione più consona, in modo che le operazioni più semplici non si trasformino in ostacoli per il tuo lavoro.
  • La posta elettronica è sempre intasata? Troppe e-mail non ti consentono di rispondere nel modo in cui vorresti? Posso darti una mano a rendere più efficiente la gestione della tua inbox!
  • L’archiviazione delle pratiche è un momento fondamentale del lavoro quotidiano: cosa tenere, come organizzare i fascicoli, cosa eliminare, per quanto tempo conservare i documenti? Posso aiutarti ad affrontare tutti questi aspetti, sia per il tuo archivio cartaceo, che per il tuo archivio digitale: in questo modo troverai più in fretta ciò che ti serve.
  • Vuoi organizzare al meglio la prossima riunione? Chi contattare, come mandare gli inviti, cosa preparare, come gestire i tempi, come realizzare un debriefing: questi e molti altri aspetti possono essere affrontati insieme a un Professional Organizer.
  • Hai una lunga lista di cose da fare e un’agenda piena di impegni: è quindi necessario assegnare delle priorità. Ci sono numerosi metodi che aiutano a gestire il tempo, possiamo valutare insieme qual è il migliore per le tue esigenze!
  • Passare più ore in ufficio aumenta la produttività: questo sì, è un luogo comune. Hai notato invece che la tua motivazione diminuisce col passare del tempo? Possiamo studiare insieme come raggiungere i risultati in modo più efficiente: sai che potrebbe essere sufficiente migliorare l’organizzazione delle informazioni e gestire correttamente i flussi di lavoro?

Hai una domanda, un dubbio o una curiosità? Sarò felice di risponderti: qui trovi i miei contatti!

Il tuo problema non è l’ambito di lavoro, ma quello domestico? Vediamo se posso esserti utile: clicca qui!

zami-professional-organizer-mi-presento