Organizza la tua CASA

zamipo_organizza-la-tua-casa

La casa è il luogo in cui ritroviamo noi stessi, dove possiamo scegliere di stare soli, in famiglia o con gli amici. La casa è fatta di tanti ambienti, con le loro diverse funzioni: accogliere, stare in relax, mangiare, dormire, conservare, lavare e, alle volte, anche lavorare.
Per assomigliarci davvero, la casa deve essere funzionale ai nostri scopi: ci avevi mai pensato?

Aiuto…

Ti è mai capitato di volerti sedere a riprendere fiato, ma di trovare il divano pieno di panni da stirare?
O di prepararti per andare a correre e non ricordare più dove avevi lasciato le scarpe da jogging l’ultima volta?
E quando finalmente hai deciso di cucinare qualcosa, ma le buone intenzioni si sono scontrate con la realtà e con un lavello pieno di stoviglie da lavare?
O quella volta che gli amici sono passati a trovarti e non vi siete potuti sedere a tavola per un caffè perché lo spazio era già occupato dal pc e dalle pratiche di lavoro?
Per non parlare del ripostiglio, sempre così pieno da non avere più il coraggio di aprirlo!
O dell’armadio che si oppone fisicamente alle tue idee di shopping, perché oramai da diverse stagioni non te ne occupi più e straripa di vecchi vestiti?
E quella volta che ti hanno invitato a passare fuori il week-end, ma hai dovuto rifiutare perché le pulizie di casa non potevano davvero più aspettare?

…c’è bisogno di Zamì Professional Organizer!

Organizzare la propria casa significa organizzare gli ambienti (l’ingresso, la cucina, il salotto, la camera da letto, il bagno, la lavanderia, lo studio, il ripostiglio, la cantina, la soffitta, ecc.).
Organizzarsi in casa significa anche gestire bene il proprio tempo e tenere d’occhio le spese!
Allora come posso esserti utile? Eccoti alcuni esempi!

  • Capire da dove nasce il bisogno di “mettere in ordine”, che cosa ci mette a disagio e cosa invece ci renderebbe felici: valutare le emozioni che ci trasmette la nostra casa è un primo passo che possiamo affrontare insieme!
  • Alle volte è necessario riconsiderare le cose che ci circondano: sono tutte utili? Le hai tenute pensando che “potrebbero servire, un giorno” ma in realtà non le hai mai usate? Si sono stratificate nel tempo e non sai più cos’hai davvero intorno a te? Affrontare l’armadio per il cambio di stagione è il tuo incubo? Fare decluttering e space clearing, ovvero eliminare ciò che per te è diventato superfluo e risistemare ciò che invece ti serve davvero, può essere l’inizio di un buon percorso di riordino: vogliamo provarci insieme?
  • Il trasloco è un momento molto impegnativo, dal punto di vista emotivo e pratico. Riempire gli scatoloni in modo ragionato consente di portare con sè solo ciò che serve; organizzare bene il trasferimento delle proprie cose rende meno faticoso l'arrivo nella nuova casa e più semplice il riordino di quanto è stato traslocato. Un Professional Organizer può aiutarti anche in questo!
  • Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa: è il punto di partenza per rendere gli ambienti funzionali, a tua immagine e somiglianza: posso darti una mano per migliorare il comfort, la praticità e – perché no – l’estetica degli spazi che abiti!
  • Il tempo che passi in casa non rispecchia le idee che hai in mente? Se gli impegni domestici si prolungano e soffocano i momenti di svago, possiamo rivedere insieme il programma settimanale, valutare i flussi e pianificare al meglio tutte le tue attività!

 

Hai una domanda, un dubbio o una curiosità? Sarò felice di risponderti: qui trovi i miei contatti!

Qui trovi alcuni esempi di Clienti felici!

Il tuo problema non è l’ambito domestico, ma quello di lavoro? Vediamo se posso esserti utile: clicca qui!

zami_casa-2