Posso esserti utile?

Organizza la tua CASA

zami-professional-organizer-organizza-la-tua-casa-2

La casa è il luogo in cui ritroviamo noi stessi, dove possiamo scegliere di stare soli, in famiglia o con gli amici. La casa è fatta di tanti ambienti, con le loro diverse funzioni: accogliere, stare in relax, mangiare, dormire, conservare, lavare e, alle volte, anche lavorare.

Per assomigliarci davvero, la casa deve essere funzionale ai nostri scopi: ci avevi mai pensato?

Organizzare la propria casa significa organizzare gli ambienti (l’ingresso, la cucina, il salotto, la camera da letto, il bagno, la lavanderia, lo studio, il ripostiglio, la cantina, la soffitta, ecc.).

Organizzarsi in casa significa anche gestire bene il proprio tempo e tenere d’occhio le spese!

Allora come posso esserti utile? Ecco alcuni esempi!

 

Organizza il tuo LAVORO

zami-professional-organizer-organizza-il-tuo-lavoro

Passiamo gran parte del nostro tempo al lavoro, dove dobbiamo ottenere i risultati attesi, risolvere i problemi, gestire i budget; dobbiamo essere collaborativi, efficienti, dinamici. Facciamo molte riunioni, abbiamo molte scadenze, ci passano davanti migliaia di informazioni.

Come migliorare i risultati e aumentare la produttività senza prolungare a dismisura gli orari di lavoro? Il segreto è organizzare: ci avevi mai pensato?

Organizzare il proprio lavoro significa imparare a gestire le risorse di tempo, spazio, energie mentali e fisiche. Significa inoltre gestire i documenti e le informazioni oltre che, in molti casi, i budget. Significa infine controllare i flussi, comunicare efficacemente, collaborare con altre persone.

Organizzarsi al lavoro significa soprattutto prendere consapevolezza delle risorse messe in gioco e liberarsi di alcuni luoghi comuni!

Allora come posso esserti utile? Ecco alcuni esempi!