La mia vita e l’organizzazione

ZamìPO_La mia vita e l'organizzazione
ZamìPO_La mia vita e l'organizzazione

Luoghi accoglienti, persone importanti, sentimenti indissolubili, esperienze decisive e tanta organizzazione sono gli ingredienti del cocktail esplosivo che ha fatto di me una Professional Organizer!

Gli anni dell’Università - vissuti fuori sede - mi hanno insegnato a gestire spazi, tempi e impegni. In particolare:
-    Metodi, tempistiche, risultati… prima nello studio, poi sul lavoro!
-    Spazi, attività, calendari, regole… per la pacifica coabitazione con i miei allegri coinquilini!

Più di dieci traslochi mi sono serviti a capire che le cose intorno a noi richiedono attenzioni mentali e fisiche. Mi sono quindi convinta a:
-    Selezionare
-    Eliminare il superfluo
-    Viaggiare leggera

Oltre dieci anni nell’organizzazione di eventi mi hanno abituato a valutare il contesto, operare nel dettaglio, raggiungere gli obiettivi. Ovvero:
-    Gestire le numerose fasi di un progetto… senza mai abbandonare la visione d’insieme!
-    Risolvere i problemi con tempestività… perché il tempo è denaro!
-    Operare con massima attenzione verso il cliente… che è sempre al centro dei miei pensieri!

Una lunga esperienza nell’ambito degli archivi storici aziendali mi portato alla scoperta di tutti i segreti per la gestione dei documenti sia cartacei sia digitali:
-    Classificare
-    Conservare o scartare?
-    Ritrovare, consultare ed elaborare le informazioni

Da quando sono diventata cuoca per eventi di Social Eating, ho perfezionato molti aspetti dell’organizzazione della casa:
-    Allestire gli spazi in modo che siano funzionali
-    Predisporre un menu e fare la spesa
-    Garantire la migliore accoglienza agli ospiti

Tutte queste esperienze e il fantastico corso di specializzazione tenuto da Organizzare Italia hanno contribuito a fare di me una Professional Organizer!

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